venerdì 19 aprile 2024   
Home page
Home page
 
    GRANDI IMPIANTI ECOLOGICI Srl
  Trattamento e Smaltimento Rifiuti 
    Sede Legale:
  Via Luigi Galvani, 20 
  21020 Bodio Lomnago (VA)
    Uffici Amm.vi:
  Via Mariano, 14 - Novedrate (CO)
    Sede Operativa:
  Via Prov.le,19-22060 Novedrate (CO)
  Tel.: 031.7940021
  mail:
info@gienovedrate.it
    PEC:
  grandimpianti@pec.gienovedrate.it  
  C.F. - P.IVA e Reg. Imprese Varese 
  n. 02014820126
  REA - VA 224199
  Capitale Sociale: € 10.200,00 i.v.
 


Home Page > GRANDI IMPIANTI ECOLOGICI > LA STORIA DEL CENTRO

LA STORIA DEL CENTRO
Una storia di oltre trent'anni di attività

Il sito di Novedrate nasce nel 1970 costituito prevalentemente da capannoni ad uso industriale e da un impianto di depurazione

Il sito di Novedrate nasce nel 1970 costituito prevalentemente da capannoni ad uso industriale e da un impianto di depurazione dedicato alle acque reflue derivanti dalle lavorazioni superficiali e dalla colorazione del legno.

 

 

 

L’impianto di depurazione e un primo capannone vengono acquistati nel 1987 dalla società Sistema Ambiente S.r.l. per il trattamento delle acque reflue industriali provenienti da terzi e per lo stoccaggio dei fanghi filtropressati di risulta dell’impianto stesso.

 

 Nel corso degli anni Sistema Ambiente S.r.l. ( società del gruppo ECODECO S.p.A.) ha sviluppato l’impianto di depurazione costruendo serbatoi verticali di ricevimento reflui in vetroresina, 2 sedimentatori circolari e nuove sezioni di trattamento reflui (SBR, nitro/denitro).

 

 

  

 

 

La piattaforma di stoccaggio (autorizzata nel 1988) e ampliata negli anni successivi (acquistando nuovi capannoni), ha superficie pari a circa 1700 mq., tutti i piazzali sono stati impermeabilizzati e dotati di sistemi di raccolta di eventuali sversamenti, i capannoni sono stati posti in aspirazione afferente a biofiltro.

 

In tale piattaforma possono essere trattati o stoccati, cerniti e ricondizionati al fine di ottimizzarne il recupero o lo smaltimento, sia rifiuti pericolosi che non pericolosi, sia speciali che assimilabili agli urbani.

 

 

 

   

 

 

Nel 1995 Sistema Ambiente S.r.l realizza la nuova struttura ad Ovest dell’insediamento adibita all’impianto di trattamento fanghi ed emulsioni oleose. Tutta la struttura è stata edificata al fine di garantire la tutela ambientale ed in particolare del suolo e del sottosuolo installando un telo in polietilene ad alta densità con pozzetti di ispezione sopratelo e sottotelo.

 

 

 

 

Nel gennaio 1999 il centro passa alla gestione diretta di ECODECO S.p.A. con la chiusura della società Sistema Ambiente. Dal 1999 al 1/09/2004 Ecodeco S.p.A. gestisce il Centro senza apportare modifiche significative alle strutture implementando e ottimizzando le linee di trattamento al fine di migliorare le proprie performance.

 

Il 1 settembre 2004 a seguito di cessione di ramo di azienda il sito di Novedrate diventa proprietà della Grandi Impianti Ecologici srl.

 



StampaTorna alla pagina precedente
Grandi Impianti Ecologici - C.F. e P.IVA 02014820126 - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Grandi Impianti Ecologici S.r.l. - Disclaimer trattamento dati personali - Powered by Soluzione-web